longboard elettrico

La ricerca del miglior longboard elettrico è di fondamentale importanza tra tutti coloro che intendono spostarsi agevolmente in città, evitando nel complesso lo stress del traffico. Dopo aver segnalato cos’è un longboard elettrico, ci soffermeremo sulle migliori alternative disponibili su Amazon e sul nostro portale ilmonopattinoelettrico.com

Il longboard elettrico non è un semplice skateboard

Nell’immaginario collettivo, il longboard elettrico viene identificato con lo skateboard. Non è un caso se anche nelle descrizioni sulle schede prodotto presenti nella maggior parte dei siti di e-commerce, Amazon incluso, compare più la parola “skateboard” che “longboard“. In realtà, i due termini sono differenti e la scelta dei produttori è dettata dal fatto che nelle query sui motori di ricerca, la maggior parte degli internauti digita la parola “skateboard” e non “longboard“. Di conseguenza, i produttori si adeguano, al fine di far trovare più facilmente gli articoli che vendono.

Longboard elettrico: che cos’è?

Il longboard elettrico è un mezzo di trasporto ottimale per favorire contraddistingue per una struttura più grande e più solida rispetto ad un comune skateboard. Inoltre, garantisce maggiore stabilità. Per il suo utilizzo, insomma, non occorrono tutte quelle acrobazie che invece è meglio fare con lo skateboard.

La velocità massima raggiungibile, il peso dell’articolo, la tipologia di controllo e la durata della batteria sono tutti parametri che naturalmente incidono sul prezzo di un longboard elettrico. Sta naturalmente a te valutarli in base alle tue concrete esigenze, in fase di acquisto.

1. YUNEEC EGOCR001EU, Skateboard elettrico E-GO Cruiser

Yuneec Elektro Longboard EGO2, skateboard elettrico E-GO 2

205,79

Livelli di velocità adatti per ciascun conducente e un potente motore da 400 Watt soddisfa l’E-GO2, tutte le qualità elettriche che ci si aspetta da uno skateboard.
La nuova forma elegante kicktail offre maggiore controllo, una guida migliore e la piacevole sensazione di sentirsi alla moda.
Intelligente sistema di propulsione: il potente motore accelera il E-GO2 ino modo quasi silenzioso fino a 20 km/h e funge da generatore per recupero di energia durante la frenatura.

Anteprima

Yuneec è di sicuro un brand di successo, forse più conosciuto per la produzione di droni che di longboard. Questo modello si rivela la soluzione ottimale sia se stessi cercando una soluzione dal taglio professionale che se fossi al primo acquisto di questo mezzo di trasporto. Le sue dimensioni, pari a 96 x 27,5 x 12,8 centimetri non sono affatto ingombranti. Il suo peso di 6,9 kg non complica le cose per ciò che concerne la trasportabilità.

I materiali impiegati per la produzione di YUNEEC EGOCR001EU sono davvero di pregevole fattura: la pedana è realizzata in legno di acero canadese, noto per la sua resistenza all’usura. Sono ben 8 gli strati del profilo della tavola: l’ultimo presenta la combinazione di colori nero e arancione, perché l’intento del produttore era quello di conferire al longboard elettrico uno stile più giovanile.

Fiore all’occhiello di questo modello è la batteria ricaricabile agli ioni di litio (pile necessarie e incluse): con poco meno di 3 ore di ricarica mediante USB, puoi utilizzarlo per una trentina di chilometri. Molto di più rispetto ad altri modelli concorrenti. Se la cosa risulta fattibile, gran parte del merito spetta di diritto all’innovativa tecnologia di accumulo che, sulla stessa falsariga di quanto si verifica con le auto ibride in movimento, permette la ricarica nel corso del viaggio. Del brevetto della batteria se ne è occupato il produttore il prima persona. Circa il suo posizionamento sul longoboard, potremmo definirlo strategico, sia per il perfetto adattamento della sua forma in rapporto al movimento della pedana che per la sua collocazione all’interno di una scatola flessibile e impermeabile.

Ottime anche le ruote in poliuretano che hanno il vantaggio di garantire il massimo comfort dei viaggi su qualsiasi tipo di terreno. Anche in presenza di ciottoli e di fondi irregolari che, notoriamente, complicherebbero il percorso.

In tal senso, la modalità di guida “sport” ti permette di affrontare le salite più ripide così come pure le discese, perché ti permette di rallentare il necessario, senza che tu possa prendere il via.

Altro aspetto meritevole di speciale menzione è l’orientamento alla tecnologia. Il controller Bluetooth si dimostra eccellente per effettuare la scelta fra i due livelli di accelerazione. Inoltre, il LED o la vibrazione ti danno accurate informazioni in riferimento all’autonomia della batteria. Ottimo infine il controller fisico, rimpiazzabile anche con la mobile app di Yunec, compatibile sia su iPhone/iPad che su smartphone e tablet Android.

Per il controllo della ricarica residua, il produttore forse avrebbe potuto leggermente fare meglio, visto che il telecomando non è proprio il massimo in termini di intuitività.

Insomma, se non sei il tipo che ama fare rampe e salti, YUNEEC EGOCR001EU è il longboard elettrico che fa al caso tuo.

2. Nilox Doc

La sua struttura e la sua logica di funzionamento non si discostano più di tanto da quelle di un comunissimo skateboard elettrico. Di dimensioni e peso pari a 77 x 23 x 13 centimetri e 6 kg, il Nilox Doc è in grado di sostenere al meglio persone di altezza massima inferiore ad 1 metro 70 centimetri. Il peso massimo sostenibile è pari a 100 kg. Gli utenti lo considerano il mezzo di trasporto ideale per affrontare la mobilità cittadina, specie in occasione delle giornate soleggiate e in assenza di traffico. Sono 12 i chilometri orari di velocità massima raggiungibile.

Le performance garantite dalla batteria agli ioni di litio con pile incluse risultano tutto sommato soddisfacenti: 2 ore. Basta una sola carica per percorrere una ventina di chilometri. Ciò che convince decisamente è il numero delle velocità disponibili: ve ne sono ben 12, ognuna adatta ad uno specifico stile di guida.

Controllarlo è semplicissimo, anche per se fossi un novizio: in poco tempo, ti ci abituerai senza particolari intoppi. Il telecomando senza fili così come la mobile app compatibile su dispositivi iOS e Android si dimostrano davvero ottimali. Nel caso dell’app, puoi tenere sotto controllo i tracciati da te percorsi e lo stato generale di salute della tavola.

Nilox Doc è un articolo disponibile in tre colorazioni: legno/nero, legno/blu e total black.

3. RCB Skateboard Elettrico con 4 Ruote Skateboard con Telecomando Motore Potente

skateboard elettrico

RCB Skateboard Elettrico con 4 Ruote Skateboard con Telecomando Motore Potente Longboard

299,00

MINI scooter elettrico, facile da portare, controllo facile, max. Limite di peso 20-150 Kg, Dimensioni totali 970 * 240 * 138mm
Inclinazione max 15 ° -20 ° (a seconda del peso del pilota), Angolo di rotazione / angolo di rotazione 360 gradi
Tempo di ricarica intorno a 60-90 minuti, Velocità massima 25 km / h (contenere) -28 km / h (senza capacità), Velocità come FLYING e motore potente ti offrono una grande esperienza

Anteprima

Di tutti gli skateboad elettrici modificati, disponibili su Amazon, RCB si conferma uno dei più potenti in assoluto, nonché ultra-leggero e semplice da guidare. Il vantaggio competitivo del prodotto messo in commercio da Cool&Fun risiede nella potenza del motore elettrico brushless (senza spazzole), comunque non particolarmente rumoroso, e dell’autonomia della batteria. Con una sola carica, infatti, è possibile percorrere tra i 20 e i 25 km. La struttura di questo valido longboard è davvero solida (97 x 24 x 13,8 centimetri e 9,7 kg), tanto è vero che riesce a sorreggere ben 120 kg di peso massimo.

In condizioni ottimali del fondo e con il massimo della carica, l’RCB è in grado di raggiungere addirittura i 28 km/h. Se ciò è possibile, è perché le torsioni risultano completamente assorbite, grazie alla qualità delle materie prime adottate dal produttore.

Accenderlo e spegnerlo da remoto, così come controllarne la velocità senza fili, è cosa assai pratica. Inoltre, se sei alle prime armi con un longboard elettrico, ti consiglio il ricorso all’interruttore di velocità: partire in modo lento per iniziare, è sempre saggia decisione.

Per concludere

Chi più, chi meno, questi longboard elettrici presentati nell’articolo, ti consentono di muoverti agevolmente in città, risparmiando tempo. Uscire dallo stress dei mezzi pubblici, spesso in ritardo, e dai problemi del traffico, non sarà più un miraggio.

Tieni a mente che tutti i longboard qui presentati, quando vengono utilizzati, necessitano dell’utilizzo del casco di protezione. Si sconsiglia caldamente il loro utilizzo per i bambini al di sotto dei 14 anni.

Potrebbe interessarti anche: Monopattino elettrico per adulti