Facili da guidare ed estremamente versatili: sono queste le caratteristiche base che un monopattino elettrico per bambini deve necessariamente avere. Inoltre, la sicurezza alla guida, la resistenza del telaio, l’autonomia della batteria, la qualità dei materiali incidono in un modo o nell’altro sulla qualità del veicolo. Scopri i migliori monopattini elettrici per bambini su ilmonopattinoelettrico.com

Ecco pertanto una lista da tenere seriamente in considerazione. Abbiamo studiato e provato ciascun monopattino elettrico per bambini per estrapolare la lista dei migliori 5:

Razor E300: il miglior monopattino elettrico per bambini dai 13 anni in su

Nel campo dei trasportatori elettrici personali così come in quello della categoria “ride e sport d’azione“, il designer e produttore californiano di monopattini elettrici ricopre dal 2000 un ruolo di assoluto protagonista. Razor E300 si conferma di sicuro uno dei migliori prodotti per i micro spostamenti.

Il freno sul manubrio ed il cavalletto retrattile sono senza ombra di dubbio le sue migliori funzionalità. Ma è forse lo sterzo 3-d il fiore all’occhiello di questo monopattino elettrico, in quanto si inclina alla perfezione in ogni curva, garantendo un’esperienza di guida davvero unica.

La sua velocità massima, pari a 14 km/h, lo rende ideale per i bambini da 13 anni in su, ma non solo, visto che può supportare un peso massimo pari a 100 kg, essendo sufficientemente largo (98 x 23 x 44 centimetri) e pesante (20,7 kg).

La qualità costruttiva è davvero ottima: il telaio è interamente in acciaio, aspetto che lo distingue dai classici monopattini giocattoli, mentre le ruote posteriori sono in uretano, materiale altamente resistente. La guida è semplice, grazie alla grandezza delle gomme pneumatiche che si dimostrano il massimo in termini di fluidità, soprattutto sulle superfici particolarmente ruvide.

In definitiva, Razor E300 assicura una guida sicura, divertente ed ottimizzata, principalmente per via del perfetto controllo sia della velocità che dell’accelerazione. Con un’autonomia continua pari a 40 minuti, questo monopattino è il perfetto compagno di gioco per i bambini vogliosi di girare e di muoversi all’aria aperta.

Megawheels, il monopattino elettrico ideale per i lunghi spostamenti

M MEGAWHEELS Monopattino Elettrico Pieghevole Scooter,10-12Km di Autonomia,velocità Fino a 23km/h, per Adulto,Bambini

198,00

Ultraleggero. Leggero (solo 8,2 kg di peso), facile da prendere e portare in giro in ascensore, autobus o in metropolitana.
Dimensioni mini da chiuso: 81 x 42 x 29 cm. Ci vogliono 3 secondi per piegarlo o aprirlo, abbastanza piccolo da poter mettere nel bagagliaio dell’auto, in classe, su una barca, e altro ancora.Ideale per sport e fitness, per divertirsi, per viaggiare, fare shopping e girare per la città.
Comandi semplici: Due comandi con il pollice, uno per l’accelerazione, l’altro per il freno elettronico. Può essere fermato efficacemente anche premendo un cuscinetto sopra la ruota posteriore dello scooter. La base antiscivolo abrasiva e il riflettore rosso assicurano una guida in tutta sicurezza.

Anteprima

In quanto a comodità e a facilità di guida, Megawheels si conferma uno dei migliori monopattini elettrici per bambini, specie per ciò che concerne i lunghi spostamenti. Il motivo risiede nell’usabilità a dir poco eccezionale, a prescindere dal tipo di strada percorsa. Il controllo si dimostra ottimo, principalmente per via del sistema frenante ad alte prestazioni. Ciò che ci vuole per arrestare senza intoppi il veicolo nelle situazioni necessarie.

Il motore da 250W garantisce una velocità massima pari a 23 km/h. La presenza della manopola del gas consente il controllo dell’accelerazione: ciò che occorre per una guida sicura. Per quanto riguarda l’autonomia, questa si attesta attorno ai 10-16 km percorsi. Il top per i tragitti più lunghi o in piena estate, quando le giornate, specie per i bambini, “si allungano”.

Perché scegliere Megawheels? Sostanzialmente, perché non è per nulla ingombrante, come dimostrano le sue dimensioni pari a 70,6 x 27,2 x 18 centimetri, e in quanto assai leggero con i suoi 8 kg, Il fatto che il manubrio possa essere piegato su se stesso, rende semplicissimo il rimessaggio.

Homcom, un ottimo monopattino elettrico pieghevole con sedile e senza sedile

homcom Monopattino Elettrico per Bambini Pieghevole 120W velocità Max 12km/h Portata 50kg 74x36x73-91cm Nero

145,95

✅COMODO E VELOCE: Questo E-scooter è realizzato in acciaio pesante e telaio in PP per una maggiore durata e stabilità. Presenta una velocità massima di 12 km / h, adatto a bambini tra i 7 e i 14 anni.
✅POTENTE: dotato di 2 batterie ricaricabili da 12 V, i tuoi bambini possono guidare da 8 a 10 km dopo 5-8 ore di ricarica.
✅FACILE CONTROLLO: arresto facile e veloce con il freno anteriore. Manico antiscivolo per una presa facile e un controllo migliore. Dispone di cavalletto.

Anteprima

La robustezza del telaio metallico, realizzato in ferro, rende Homcom un monopattino elettrico robusto. Può sostenere, infatti, un peso massimo di 70 kg. In termini di design, la colorazione nera ne aumenta l’eleganza (c’è anche nella variante rosa). Occorre assemblarlo: la cosa, però, non costituisce un problema, dato che le operazioni sono semplicissime.

In termini di autonomia, questo prodotto assicura performance accettabili, vale a dire tra le 6-8 ore con un’unica carica che, in genere, comporta una distanza percorsa pari a 10-16 km. La velocità massima data dal motore da 120W è alquanto contenuta e adatta ai bambini: 7 km/h.

Perché scegliere Homcom? Questo monopattino elettrico è adatti ai bambini delle elementari, tanto è vero che fra tutti quelli citati è quello che è più simile ad un giocattolo. La guida è sicura e semplice. Inoltre, l’articolo è assai maneggevole e piegabile, grazie alla modalità salvaspazio che assicura il passaggio dai 78 x 40 X 96 centimetri “da aperto” ai 71 X 17 X 27 centimetri.

Razor E90, il monopattino elettrico per bambini dai 7 anni in su

Il mezzo di trasporto ideale per i più piccoli, desiderosi di scorrazzare spensierati all’aria aperta. Piace, perché il manubrio è regolabile in altezza. Non offre l’opportunità di ripiegare il piantone sterzo, aspetto fondamentale per rendere più comodo il trasporto a mano, oltre che il riposizionamento a casa, a seguito dell’utilizzo.

La qualità costruttiva dei materiali è tutto sommato accettabile, specie per quanto riguarda il telaio in acciaio. Altro aspetto positivo di questo monopattino è la presenza del motore da 120 W, con cui è possibile raggiungere i 16 km/h di velocità massima. Quest’ultima può essere regolata attraverso il comando integrato, posizionato nella manopola di destra.

La guida è sicura, grazie ad un eccellente sistema di trazione, collocato nella zona posteriore. Quest’ultima risulta protetta da un rivestimento metallico. Ottimo poi il sistema frenante, costituito da due freni meccanici, in grado di agire su tutte e due le ruote. Ad azionarli sono le leve presenti sul manubrio.

Sempre in riferimento all’esperienza di guida, molto importante è il ruolo giocato dalle ruote, realizzate in gomma piena e contraddistinte da un battistrada liscio e da una mescola alquanto morbida: non è un caso se le prestazioni più interessanti, Razor E90 le garantisce sui percorsi urbani.

In termini di autonomia, questo veicolo elettrico assicura spostamenti per 10/16 km con una ricarica.

Tirando le somme, il Razor E90 si dimostra un monopattino elettrico adatto ai bambini più piccoli, a partire dai 7 anni, perché è estremamente versatile, al punto da garantire un’ottima accelerazione, una buona frenata in qualunque condizione e infine un’eccellente manovrabilità.

Razor E100, il monopattino elettrico silenzioso

Concludiamo la lista dei monopattini elettrici con un articolo del produttore statunitense, leader di mercato: Razor E100. Il suo vantaggio competitivo va ricercato in due aspetti: il primo è che è assai silenzioso, grazie ad un motore a catena, in grado tra le altre cose di far toccare al veicolo picchi di velocità massima corrispondenti a 16 km/h. L’avviamento è a spinta. Il secondo è connesso alla maneggevolezza: 11 kg di peso a fronte di dimensioni pari a 86 x 20,5 x 43 centimetri, sono ottimali per il trasporto a mano.

A livello estetico, la colorazione argento è molto bella a vedersi. E anche i materiali sono di buona fattura: telaio e forcella sono in acciaio al 100% e la ruota posteriore è in uretano, materiale che assicura il miglior comfort possibile alla guida.

Da rivedere invece il processo di ricarica autonomia: 12 ore per una ricarica completa a fronte di 50 minuti di utilizzo continuativo massimo, in tutta onestà, non sono l’ideale.

Insomma, Razor E100 fa al caso dei bambini dagli 8 anni in su. Consigliatissimo per le prime corse motorizzate.

Conclusioni

Leggendo questa lista, non dovresti avere difficoltà nel trovare il monopattico elettrico da regalare a tuo figlio. Il monopattico elettrico per bambini, d’altronde, è al giorno d’oggi uno dei regali più gettonati, specie nelle grandi occasioni. Basta poco per rendere un bambino felice e questo veicolo negli spazi aperti si conferma il perfetto compagno di giochi.

Potrebbe interessarti anche: